Politica Aziendale

Vida S.r.l. nasce nel 2012 in qualità di distributore di dispositivi medici e cosmetici, si rivolge al mercato della medicina estetica, della chirurgia estetica e della bellezza professionale. Questi mercati sono in continua evoluzione, per questo motivo, riuscire ad interpretare tali cambiamenti e, soprattutto, cercare di offrire ai propri clienti cosmetici e dispositivi medici di alta qualità, sicuri, performanti e innovativi, rappresenta una sfida che Vida S.r.l. ha deciso di intraprendere facendo della qualità e della professionalità i suoi punti di forza.

Vida S.r.l. è una realtà forte e pronta ai cambiamenti per questo nel 2016
l’azienda ha realizzato presso la propria sede localizzata in Via G. Galilei 4 Crespina Lorenzana, camere bianche ISO 5, ISO 7 e ISO 8 come laboratori di produzione per il passaggio cruciale da distributori a fabbricanti di cosmetici e di spositivi medici.

L’innovazione e la ricerca continua di nuove soluzioni che garantiscano sicurezza e prestazioni, rappresentano i maggiori obiettivi della Vida S.r.l.. Vida S.r.l. investe costantemente risorse importanti per la ricerca e sviluppo, con lo scopo di realizzare cosmetici e dispositivi medici che possano rispondere alle sempre più esigenti richieste del mer cato e garantire alti livelli di qualità, sicurezza e prestazioni. Vida S.r.l. produce e commercializza il brand Ksurgery che si propone come un partner ideale e competente sia per sicu rezza, prestazioni e qualità di cosmetici e dispositivi medici.

Tutti i cosmetici e dispositivi medici Ksurgery fabbricati e/o distribuiti derivano da accurate analisi di settore e di mercato, volte a comprendere i bisogni del cliente e garantire alti livelli di sicurezza e prestazioni e ad assicurare la collaborazione con istituti e aziende noti a livello europeo e mondiale. Queste partnership garantiscono cosmetici e dispositivi medici all’avanguardia per sicurezza, efficacia e composizione, grazie all'impegno costante nella ricerca e sviluppo mirato al miglioramento conti nuo dell'azienda e dei dispositivi medici fabbricati e/o distribuiti.

In tale contesto, l’organizzazione ha scelto di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 13485:2016 e UNI EN ISO 22716:2008 quale strumento per il miglioramento delle proprie prestazioni, il controllo dei processi, per accrescere la soddisfazione del cliente ed assicurare la conformità ai requisiti, inclusi quelli di carattere legislativo.

A conferma dell’impegno rivolto verso il cliente e della volontà di investire nella qualità, Vida S.r.l. ha ottenuto nel 2020 due importanti traguardi, ovvero due marcature CE per due dispositivi medici di classe IIa e classe III.
È stato inoltre allestito un nuovo laboratorio dedicato solo per la produzione di dispositivi medici sterili in modo da dedicare ambienti e risorse distinte per la produzione cosmetica e per quella medicale.

 

INDIRIZZI GENERALI D'AZIONE
  • Differenziarsi sul mercato per qualità, sicurezza, prestazioni e immagine.
  • Soddisfare con continuità le esigenze della clientela attraverso una costante attenzione all’innovazione delle formulazioni.
  • Ottenere la piena soddisfazione del personale attraverso la valorizzazione delle risorse umane.
  • Mantenere e migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione per la Qualità fornendo le risorse e i mezzi necessari ad assicurare il suo efficace funzionamento.
  • Perseguire rapporti soddisfacenti con i fornitori.

IMPEGNI
  • Aumentare l’efficienza dei processi, attraverso un costante monitoraggio delle prestazioni.
  • Garantire un elevato standard produttivo.
  • Essere un’azienda flessibile e attenta alle dinamiche e alle innovazioni del mercato.
  • Valorizzare le risorse umane attraverso la crescita della loro competenza e migliorare la potenzialità interna dell’azienda attraverso il coinvolgimento, motivazione e sensibilizzazione di tutti i collaboratori in modo che ciascuno di essi si comporti nel duplice ruolo di Cliente e Fornitore: o come Cliente, nel pretendere il massimo livello di qualità da chi esegue il lavoro a monte della sua posizione;o come Fornitore, nell’assicurare il massimo livello di qualità nel prodotto del suo lavoro, proponendo miglioramenti e impegnandosi a svolgerlo correttamente in modo da evitare rifacimenti.
  • Mantenere un ambiente di lavoro stimolante e che favorisca il lavoro in team.
  • Gestire le attività aziendali in maniera conforme alla norma UNI EN ISO 13485:2016 e UNI EN ISO 22716:2008 ricercando il miglioramento continuo di tutti i processi.
  • Stabilire e mantenere aggiornato un "piano strategico", nel quale sono definiti gli obiettivi da raggiungere.
  • Mantenere la conformità alla Direttiva 93/42/CEE per i legacy devices e aggiornamento del sistema qualità e la documentazione per garantire il rispetto dei nuovi requisiti del regolamento MDR 745/17 in materia di dispositivi medici.

 

RESPONSABILITÀ

L’Alta Direzione di Vida S.r.l. si assume la responsabilità di diffondere e sostenere, con le risorse ed i mezzi più opportuni, la presente Politica per la Qualità chiarendo e assegnando ad ogni collaboratore specifiche responsabilità per la sua attuazione.